News
Spezia Sampdoria, la squadra di Luca D’Angelo in campo con Luna Blu: i dettagli sull’evento in programma domani al Picco
Spezia Sampdoria, il club ligure domani in campo con Luna Blu per una iniziativa molto importante: ecco quale
Spezia–Sampdoria si giocherà domani allo Stadio Picco alle 17.15. In occasione della gara, valida per la 32a giornata di Serie B, la squadra di Luca D’Angelo rinnova il suo impegno sociale con Luna Blu. Ecco i dettagli nel comunicato diramato dal club ligure:
EVENTO – «In occasione della sfida Spezia-Sampdoria, in programma domenica 6 aprile alle ore 17:15, Spezia Calcio rinnova il proprio impegno nel sociale con una speciale iniziativa in collaborazione con la cooperativa spezzina Luna Blu – realtà da sempre attiva nella promozione dei diritti e dell’inclusione delle persone con autismo e delle loro famiglie – e i partner del Club, Regione Liguria e Spigas Clienti, promotori attivi dell’iniziativa.
Domenica, allo stadio Alberto Picco, i tifosi aquilotti avranno l’opportunità di sostenere concretamente le attività di Luna Blu, attraverso l’acquisto di una confezione speciale di pasta, realizzata appositamente per l’evento, il cui ricavato andrà direttamente a sostegno dei progetti sociali della cooperativa. Sarà possibile acquistare la confezione di pasta esclusivamente presso lo stadio, nel giorno gara, presso i banchetti allestiti nel pre-gara nei settori Tribuna e Distinti e nel post-gara nei settori Tribuna, Distinti e Curva Piscina.
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni volontari di Spigas Clienti impegnati nella distribuzione delle confezioni di pasta e di gadget brandizzati al fianco dei ragazzi della cooperativa. Non è la prima volta che l’operatore energetico spezzina sostiene l’operato della cooperativa Luna Blu, confermando il proprio impegno nel sociale e una forte sensibilità verso un tema così delicato come l’inclusione e l’inserimento delle persone con autismo nel mondo del lavoro.
Nella settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, Spezia Calcio decide di scendere ancora una volta in campo al fianco di un importante realtà del territorio, al fine di sostenere un’iniziativa pensata per focalizzare l’attenzione sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie».